Nell'anniversario della sua nascita, il 18 agosto 2017 la Sala consiliare del Comune di Fanano (Mo) è stata intitolata alla Sindaca Elena Tosetti, una delle prime dieci donne elette Sindaco in Italia.
L'intitolazione è stata approvata all'unanimità nel Consiglio comunale del 28 luglio 2017. Elena Tosetti, Sindaca del Comune di Fanano dal 1946 al 1950, fu una delle prime dieci donne a capo di una amministrazione, elette subito dopo i decreti del marzo 1946 che riconoscevano alle donne il diritto di voto e di candidarsi.
Elena Tosetti fu la Sindaca della ricostruzione, in una Fanano segnata profondamente dagli esiti del secondo conflitto mondiale, con indici altissimi di povertà e disoccupazione, e con la macchina amministrativa da far ripartire nonostante un bilancio in situazioni disastrose.
La foto di Elena Tosetti, insieme a quella delle altre donne elette per prime, campeggia nella "Sala delle Donne" alla Camera dei Deputati dove, nel novembre 2016, è stata celebrata la ricorrenza del 70^ anniversario dei decreti che hanno permesso alle donne di potersi considerare cittadine a tutti gli effetti e dove è stata consegnata al Sindaco Muzzarelli una targa celebrativa dedicata alla Sindaca, poi collocata nella Sala consiliare.