News

La Resistenza in gioco

Dall'8 al 12 aprile giochi a tema storico in collaborazione con Play

 

Mettersi nei panni di una staffetta partigiana o dello speaker di Radio Londra, l’emittente che con i suoi enigmatici “messaggi speciali” comunicava con la Resistenza europea. Trasformarsi in “cronoagenti” per una caccia al tesoro a tema storico ambientata per le strade di Modena. Scoprire con un gioco teatrale cosa sarebbe successo se la seconda guerra mondiale fosse stata vinta dai nazifascisti. E ancora, giocare a scenari speciali di wargame dedicati alle più importanti battaglie partigiane.

Si potrà fare a Modena, tra l'8 e il 12 aprile, in occasione di Play – Festival del gioco. Sono sei gli eventi di gioco in città e in fiera organizzati in collaborazione con Istituto storico di Modena per il settantesimo anniversario della Liberazione. Giocando si potrà conoscere la Resistenza italiana e celebrare i settant’anni di libertà che ebbero inizio con il 25 aprile 1945.

Tre eventi si svolgeranno in città, nelle piazze e nelle strade di Modena, per “Play and the city” (8-11 aprile). 

> Eventi a Play and the city


Gli altri saranno concentrati nei giorni di sabato e domenica negli spazi di Play al quartiere fieristico di Modena (11-12 aprile).  

Eventi a Play – Festival del gioco, quartiere fieristico (11-12 aprile)


Per alcune iniziative è necessario prenotare, seguendo i riferimenti pubblicati sul sito di Play.