L’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con Fondazione ex Campo Fossoli di Carpi, Istituto Storico di Modena, Istoreco di Reggio Emilia e Istituto Cervi di Gattatico (RE), ha attivato un Master Universitario di II livello in Public History per l’anno accademico 2017/2018. Giunto alla sua terza edizione, il Master ha introdotto per la prima volta nell’Accademia italiana una nuova disciplina, diffusa con successo in numerosi paesi del mondo, soprattutto anglosassoni. E’ una sfida, ma anche una nuova frontiera di conoscenza e di opportunità di lavoro.
COS'È LA PUBLIC HISTORY
La Public History è la storia applicata alla società in cui viviamo: consiste nel produrre, conservare e diffondere la storia nel territorio e nel tessuto sociale, con ogni tipo di linguaggio, di strumento e di tecnica, per e con ogni tipo di pubblico.
INFORMAZIONI
Per l’accesso è necessario possedere una laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento, come indicato nel bando.
Numero massimo di posti disponibili: 30.
Quota di iscrizione totale: 2.700 euro (in due rate uguali).
Quota di iscrizione per gli uditori: 600 euro.
Saranno previste agevolazioni per studenti meritevoli: esonero parziale (50%) sulla quota di iscrizione purché non beneficiari di altre borse/voucher
Scadenza domanda di ammissione: venerdì 29/09/2017 alle ore: 13.30
Bando completo
Strutture di riferimento: Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali;
Direttore del Master: Prof. Lorenzo Bertucelli