Istituto

I documenti approvati dall'assemblea dei soci

L'assemblea annuale dei soci dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Modena, che si è svolta sabato 18 giugno 2016 presso la sala G. Ulivi, oltre ad aver eletto i nuovi organi dirigenti dell'Istituto, ha approvato una serie di documenti che mettiamo a disposizione di tutti, anche per garantire il massimo della trasparenza sulle nostre attività.
Il primo documento approvato riguarda il Bilancio per le attività culturali dell'anno sociale 2015-2016, che comprende anche un resoconto delle attività pubbliche e di quelle didattiche,e una serie di tabelle conclusive che riassumono l'incisività del nostro lavoro.

Bilancio delle attività culturali anno sociale 2015-2016

Il secondo gruppo di documenti riguarda il bilancio consuntivo 2015 e il bilancio preventivo 2016, che sono costituiti entrambi da una relazione di presentazione e dal bilancio vero e proprio.

Relazione al bilancio consuntivo 2015

Bilancio consuntivo 2015

Relazione al bilancio preventivo 2016

Bilancio preventivo 2016

Infine, il Consiglio direttivo uscente ha presentato un documento che focalizza le questioni più rilevanti per il lavoro dell'Istituto nel prossimo triennio, che verrà discusso dai nuovi organi dirigenti. Un documento che mette a fuoco alcuni nodi problematici del lavoro dell'Istituto e, in generale, degli istituti culturali come il nostro.

Istituto storico di Modena 2016-2019: un'ipotesi di lavoro